320 7078624 info@psicocolliportuensi.it

Psichiatra Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Dottore di Ricerca in Psicoterapia, Antropologo Culturale. Esperto nel trattamento psicoterapeutico di adulti, bambini ed adolescenti, già professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma e del Lazio n. M50691

Dopo il conseguimento della Laurea in Medicina, della Specializzazione e del Dottorato di Ricerca presso l’UCSC, la sua attività professionale ha affiancato all’attività clinica di Psichiatra presso i Servizi Territoriali di Roma e di Responsabile presso numerose Comunità Terapeutiche dell’hinterland romano quella didattica e formativa come docente e cultore della materia presso diverse Università e Scuole di Specializzazione e come supervisore di numerose équipe psicoeducative e terapeutiche.

Il suo percorso scientifico ha prodotto diverse pubblicazioni sui seguenti argomenti di clinica e di ricerca: la ricerca identitaria, il disagio psicosociale in adolescenza, il sostegno alla crescita, la psicologia e la psicopatologia dell’adolescente nel contesto migrante, il sostegno alla genitorialità.

Formato ai gruppi di Psicodramma Analitico, oltre all’attività privata presso il suo studio, lavora in qualità di consulente presso diverse strutture private per Minori.